Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2006-02-18

WC E BIDET


Sono stati montati i sanitari. Nel bagno sono "Link" della Ceramica Flaminia. Sono avvelenata. Li hanno montati ad altezza diversa e si nota molto. Il bidet 40cm da terra e il wc 45cm da terra. Considerato poi che ci sarà anche la tavoletta (il cui spessore non conosco... so solo che il coperchio è molto spesso)... Non capisco a cosa abbiano pensato. Sono avvelenata! La normativa vigente dice che l'altezza di seduta per wc deve essere 400mm... Tutto sommato non mi importa se 40 o 45, ma devono stare alla stessa altezza. E ora come si fa? Immagino che non ci sia una tolleranza di montaggio tale da far scendere il wc di 2,5cm e salire il bidet dello stesso. Devo insistere che sistemino il fatto, o no? Mica è accettabile questa cosa?


Ecco qui il wc del bagnetto. È bruttissimo (da Inredningsglas), ma già lo sapevo. Chiesero un patrimonio per cambiare modello e abbiamo lasciato stare. Invece per il bagno grande chiedemmo di mettere un bidet (che non era di serie). Prima ci proposero un bidet di marca differente dal wc. Avevano scelto l'unico wc sul merato che non aveva un bidet accoppiato. E ciò non era proprio possibile e quindi decidemmo di sostituire il wc nel bagno grande per averli uguali. Mi piacciono molto quelli della Ceramica Flaminia; il fatto che abbiano le stesse dimensiano sia bidet che wc e che siano semplici e lineari.

2 Commenti:

Anonymous Anonym ha scritto...

Le serie sospese sono certamente più belle.Non ti disperare ,in realtà lo noti tu che sei una addetta ai lavori.Non è un grosso problema.Nel caso bisogna abbassare il bocchettone a parete,quindi demolire e posare nuovamente le ceramiche a rivestimento.Mi fa piacere che siete in dirittura di arrivo.

20 februari, 2006 14:19

 
Anonymous impermeabilizzazione ha scritto...

Guarda, non preoccuparti per i dettagli, hai fatto un ottimo lavoro.

Continua così e vedrai che presto avrai completato il tutto!

Buon Lavoro!

10 november, 2009 18:00

 

Skicka en kommentar

<< Home