Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2006-02-12

BAGNETTO E BAGNO PADRONALE

IL BAGNO PADRONALE:


Mi sono meravigliata che la pendenza del pavimento del bagno è stato fatto prima dei tramezzi... Un piccolo bordo di gomma piuma (?) per contenere la pendenza. Prima il pavimento è stato pitturato con uno strato di impermeabilizzazione.

Qui si vede già con i tramezzi e parte del rivestimento ceramico montato. Già ho capito che non si troveranno mai con le fughe come le ho disegnate.... pazienza. Penso che la pittura rossa sia un altro impermeabilizzante. Il gres bianco è un CE.SI. 20x20 matto. Inizialmente avevo scelto una maiolica portoghese 30x60. E anche se costava di meno (stesso fornitore) me la volevano far pagare di più... con la scusa che non c'era lo stesso sconto come per "lo standard". Al che sono rimasta con lo standard che comunque è di qualità molto superiore, anche se il formato è un po monotono. E cosi sono rimasta con i formati 10x10 (zona doccia), 20x20 (rivestimenti parete), 30x30 (pavimento) e 60x60 (zoccolatura). Un gioco di quadrati e sottomultipli. Mi va bene cosi.



Ci stanno mettendo giornate per la ricciolatura.

E qui si vede la perete della doccia. È stato fatto un rinforzo a soffitto di acciaio. Cosa che non mi è piaciuta molto. Doveva essere un'ala nera.


Ecco l'ala con il gres 10x10. Si nota già come le fughe non combaciano con il CE.SI.

E voilà.

Un'altra preoccupazione erano le due tinte di fuga; antracite e argento. Ma su questo stanno facendo un bel lavoro! Non si sono mischiate da nessuna parte. Beh non si poteva fare una fuga chiara sul Micron Nero e viceversa.

IL BAGNETTO:


Preparazione per il livellamento. Per la zona doccia giá fu fatto piì basso nel getto del solaio.


Ecco qui piastrellato con CE.SI. 10x10 (lo standard). Desideravo un CE.SI. nero di formato diverso, oblungo, ma anche quello me lo avrebbero fatto pagare due volte...

Zona doccia sempre con il Micron Nero 10x10.

E fuga non combaciante...