Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2005-12-11

CARTA CATRAMATA


Il tetto è stato coperto con carta catramata.


Qui si nota la struttura del tetto.


Si, è brina.

E dall'interno si vedono le travi Kerto e la masonite. Sembra che l'isolante venga messo dopo... Staremo a vedere. Si chiama masonite perché inventata da William Mason (nel 1924). Solo legno ed acqua, pressato, niente colla. Qualche notizia di come si monta si trova qui. E come viene prodotto.

1 Commenti:

Anonymous Anonym ha scritto...

Grazie per la veloce ed altamente professionale risposta.Quindi se mi è chiaro,la masonite è posata sotto il tavolato di abete?Non si capiva dalla foto esterna.Staremo a vedere per la coimbentazione.Qui stiamo posando il tavolato sulla struttura ed il pannello ISOTEC per la coimbentazione ed impermeabilizzazione.Ma forse un feltro bituminoso sotto farebbe meglio da barriera vapore.Credo che a questo punto poserete lana roccia,tessuto non tessuto e polietilene oltre alla tegola.ciao ,grazie.

11 december, 2005 22:57

 

Skicka en kommentar

<< Home