Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2005-10-13

INIZIO TERZO PIANO


Hanno iniziato a murare gli elementi del terzo piano. Questa volta partono con la nostra e non con la casa a nord. Chissà? Si nota la finestrina della stanza degli ospiti. Pensavo di metterci una scrivania perché é proprio ad altezza di persona seduta.
Ieri sera mi è arrivata una mail con i prezzi per gli ultimi cambiamenti, pavimenti e bagni. Avevo giá fatto un calcolo prima di decidere per sapere il delta di aggiunta (seguendo il listino prezzi di negozio a privato). Ma questo è assurdo. L'aggiunta secondo loro è più di 250% sul listino prezzi. Non ci ho dormito. Anche questo è una cosa che mi irrita. Razionalmenta mi rendo conto che non sono fatti gravi e non dovrebbe provocarmi un fermento cerebrale tale da non dormire.