Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2005-10-11

GETTO DEL SECONDO SOLAIO


Siamo stati all'ora di pranzo a vedere come gettavano il secondo solaio... ma avevano giá gettato... Si vedeva uno sprinkler d'acqua apperto che innaffiava il getto per mantenerlo bagnato. Questo foto é stata presa con un angolazione diversa e si vede la "European Village" sullo sfondo, le villette lungo il canale d'acqua costruite per la mostra Bo01 del 2001. La torretta con l'arancione in alto è dei bagnini per il nuovo molo di legno che hanno costruito l'estate passata. Una pedana di 1000mq. Prossimamente faranno delle piscine a mare un pò rialzate rispetto al livello del mare da dove l'acqua trabordera cadendo di nuovo nel mare. Tutto ciò perché in questa zona le correnti nell'acqua sono forti. Ecco la necessità dei bagnini. Su un cartellone si possono leggere la temperatura dell'acqua e la forza del vento. Il colore della bandiera segnala se è possibile fare il bagno o meno.
Si nota anche la copertura di legno per le bici che farà da sotegno per una pergola di rampicanti, anche a nostra disposizione.

Avevano anche montato la centralina elettrica! Murata venerdi e montata oggi. Il tempo bello continua. Ancora 20 gradi.