Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2005-11-22

CUCINA SIEMATIC


La cucina Siematic è stata ordinata. Ho desiderato un bancone alto e sarà di 97cm totali. Ho spostato il forno, che nel progetto iniziale era messo a colonna. Preferisco avere tutto il blocco "cucina" sotto la cappa. Frigo dell'Amana (Easy Reach Plus) con sportello in alluminio e ghiaccio automatico. Cappa (AW540) e piano cottura (in vetroceramica CK171) della Gaggenau in alluminio. Forno Siemens in alluminio (HB750550J).
La cucina avrà sportelli in color grigio antracite, bancone a paraschizzi bianco, e il bancone dell'isola antracite. Il bancone sarà spesso 8cm con profilo in alluminio.
La strana palla bianca al centro del disegno è una lampada da soffitto... non sono io ad aver fatto i disegni...
Ho scelto un modulo di cucina che avesse una base (battiscopa, zoccolo o come si chiama?) più bassa della norma (9cm) e il mobile più alto, per avere più spazio e avere un impressione più massiccia della cucina. Cosi la base non si vede e sembra che il bancone sia sospeso.
Ora sto in cerca di sgabelli per l'isola.