Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2006-02-12

INTERNI

PIANOTERRA:

Questa è la finestra della sala da pranzo. Attraverso il finestrone si vede il patio esterno cinto da muri alti 180cm. Esternamente sarà pavimentato con lo stesso pavimento dell'interno.

Questa foto è stata preso nella direzione opposta. Dalla sala da pranzo verso l'ingresso di casa e verso la scala che porta ai piani superiori. L'apertura che si vede dopo la scala porta ad un bagnetto. In Svezia usa sempre avere un bagno vicino all'ingresso. Per lavarsi le mani appena entrati e anche per gli ospiti (che in tal modo non devono invadere la zona notte).

Qui si vede meglio il patio esterno e dinnanzi la sala da pranzo. Si intravede la cucina. La foto è presa dalla scala.

La scala.

La lavanderia. Sempre della Siematic. Grigio chiaro. Deve ancora esser montato un paraschizzi di acciaio.

Sempre nella lavanderia si trova lo scambiatore di calore. Quanti tubi! E dovranno poi essere tutti isolati.

PIANO 2:

Dall soggiorno verso il bagno padronale.


La porta della camera da letto. Si intravede il terrazzo.

Sempre le stesse aperture: camera da letto e bagno.

Il fisnestone del soggiorno. Ho scoperto che sotto alla finestra c'è un attacco per un termosifone... Ma c'è il riscaldamento a pavimento... Probabilmente perché questa grande vetrata disperde e si vuole aver una temperatura costante in tutto l'ambiente.

PIANO 3:

Il finestrone dell'atelier del terzo livello. Esternamente c'á un balcone di 2x3m. Dimensione perfetta per un balcone. Altezza soffitto 3,80m. Bello spazioso.

E questo cos'è?! Mi fu detto che è un termosifone che sarà posizionato a metà altezza del finestrone, sempre per lo stesso discorso che si vuole avere una temperatura costante nell'ambiente.