Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2006-02-20

Vi presento Ugo e Zao



E cosi oggi abbiamo comprato il divano!!!! Lo vidi per la prima volta a Copenhagen (dal vero), forse prima in una rivista. Ma in arancione e mi piaccque da morire. Con pochi pezzi base si possono fare molteplici combinazioni. E disegnato da Norway Says e prodotto da HJELLE. Hjelle è una casa prodruttrice che dal 1938 produce divani di qualità. Norway Says è un gruppo di giovani designer che hanno disegnato divani per Hjelle dal 2000 in poi. Tra cui UGO, il divano che abbiamo appena preso. Il nostro è la combinazione del divano rosso, ma noi l'abbiamo preso in verde come nella seconda foto.





Il prezzo era ottimo. 40% di sconto su questa combinazione. Veramente avevamo pensato di comprare solo il divano e UN puf... ma cosi è comunque venuto a costare meno dei due pezzi! Eppoi mi sono fatta regalare anche una sedia! Vero che è carinissima. È il colore a sinistra. La avevo individuata tra 50 sedie. Mi è piaciuta molto subito. Poi ho saputo che era di SWEDESE, disegnata da KOMPLOT DESIGN e prodotta da SWEDESE. È piccolina e si chiama ZAO. Il dwg in 3d si trova qui.


E cosi sto in disputa con la società di costruzione. Veramente ho fatto presente il fattaccio, citando la normativa vigente e riferendo anche al fatto che nessun produttore di sanitari indica nelle istruzioni di montaggio un'altezza diversa tra bidet e wc, e neanche nei catologhi ci sono immagini di tali soluzioni. Ho anche scritto che: Se l'istallatore dei sanitari non conosce gli standard della normativa, avrebbe dovuto almeno seguire le istruzioni di montaggio allegati. Errano sia per normativa costruttiva che per la legge dei consumatori (che prevvede che sia montato come previsto dalle istruzioni di montaggio). Non è neanche questione di un ricompenso. Non mi interessano i soldi. Mi interessa solo che venga sistemato a regola d'arte. Il wc si usa più spesso di una volta al mese per non farci tanto caso... purtroppo. E non mi posso ricordare di questa incompetenza ogni volta.