Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2006-02-21

Tavolo PÄRSON di Ruud Ekstrand


Ho comprato due tavoli/scrivanie ad un'asta su internet: Lauritz. Sono di rovere massello, si chiamano Pärson e sono praticamente nuovi. Il design è di RUUD EKSTRAND e prodotti da Iform (che è un produttore di mobili di qualità di Malmö). Uno misura 160x60cm e l'altro 180x60. Ho pensato che uno sarà la scrivania di Axel, lungo abbastanza da poter tenere il computer da un lato ed avere sufficiente spazio accanto per studiare o disegnare anche con un compagno. L'altro tavolo lo metterò nella stanzetta e serve a me come tavolo multi uso. Non essendo molto largo, non occupa neanche molto spazio nella stanza. E di rovere va bene con i pavimenti.
Qui e qui si può vedere come è terminata l'asta. Ho una passione particolare per i mobili disegnati da Ruud. I miei genitori avevano delle poltrone arancioni che si chiamavano TOAD di questo designer. Sono ancora in produzione da David Design. Ecco TOAD (in marrone):