Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2005-04-08

CASA NUOVA?

E cosi siamo in cerca di una nuova casa... Ieri ho trovato queste tre case a 75m dal mare. Inizio costruzione è questo mese. Saranno terminate per gennaio 2006. Si troveranno nella zona di "Västra hamnen" a Malmö, il nuovo quartiere di Malmö che fu iniziato nel 2001 coll'Expo "Bo01", e dove hanno lavorato i maggiori architetti come Calatrava (con il noto grattacielo "Turning Torso"... c'è una webcam che segue i lavori...), Erskine... Queste case sono dell'architetto Michael Wikeborg, lo stesso che ha disegnato la villa dei vicini a Falsterbo. Penso che non esista posto migliore in tutta la Svezia, almeno a mio parere.
A tre piani 52, 56, e 43 mq ciascuno + terrazzo, balcone e giardinetto, garage riscaldato. Ho appuntamento coll'agenzia lunedi.

2 Commenti:

Anonymous Anonym ha scritto...

scusa,ma io non comprerei mai una casa del genere.Mi sa tanto di casa popolare.Con la scusa del minimalismo chiudono la gente in topaie.

20 april, 2005 19:11

 
Blogger alexandra ha scritto...

Ci si chiude chi si vuole chiudere! E chi se lo può permettere sopratutto. È una casetta urbana in pieno centro e nella zona più all'avanguardia che ci sia al mondo. Io non voglio mancare all'appuntamento. Posso uscire da casa a piedi o in bici e trovare tutto degno di una vita civile a portata di mano.

20 april, 2005 21:31

 

Skicka en kommentar

<< Home