Scrivo diario da sempre. Il diario per me è stato terapeutico, liberatorio. Un modo per rielaborare i miei pensieri. Perché condividere/esibire me stessa? Trovo che un diario in rete dia una dimensione nuova a qualcosa che un tempo era intima e segreta. Ricordo il mio primo diario. Con un lucchetto a forma di cuore. Gelosamente nascosto nel cassetto della biancheria.

2005-04-05

OFFERTA PER CASA

Finalmente è arrivata una offerta scritta per casa. Sento sollievo, ma anche tristezza. Voglio esserci per il compromesso. Sarà per fine aprile, ma ancora non mi è stata comunicata la data.



Tommy non vuole che ci vada da sola. Ha paura che mi possa succedere qualcosa. Anche io ho timore visto i fatti di settembre.
Pubblico con nostalgia due foto che ho scattato da casa. La prima è del 28 settembre (2004), appena tornata dalla separazione in tribunale.
Si vede Ventotene sull'orizzonte. L'isola dove non sono mai stata. La seconda scattata il 10 ottobre, prima di partire. È inquadrato il monte di Cuma.